COVID-19 Informazioni

disinfezione veicoli

Misure di prevenzione e norme di comportamento in seguito alla diffusione del virus

 

Dal 01 Settembre 2021, sono state introdotti provvedimenti contenuti nelle Linee Guida diffuse dal Ministero della Salute relative ai trasporti.

GREEN PASS

La novità più rilevante, riguarda l'introduzione della Certificazione Verde COVID19, comunemente denominata Green Pass, che sarà necessaria per salire a bordo di Autobus impiegati in servizio NCC.
La certificazione attesta uno dei seguent stati:

  • Ciclo di vaccinazioni in corso o completato;
  • Tampone molecolare effettuato nelle ultime 48 ore;
  • Completa guarigione.

Attenzione: il Green Pass (con codice QR) è l'unico documento ammesso. Non sono accettati risultati di tamponi/analisi o altri certificati.

Il Codice QR del Green Pass può essere esposto in formato cartaceo o digitale. L'autista procederà alla verifica a mezzo di applicazione Verifica C19 messa a disposizione gratuitamente dal Ministero della Salute.

Sono esentati dall'obbligo i minori di 12 anni
Al momento il Green Pass NON è richiesto per salire a bordo di TAXI e vetture NCC fino a 9 posti.

DISPONIBILITA' POSTI A BORDO

Dal 01 Settembre 2021, la capienza degli autobus NCC viene fissata al'80% dei posti totali. Per esempio un autobus immatricolato 50 posti, renderà disponibili 40 posti; A scelta dei passeggeri.

MASCHERINA

E' obbligatorio indossare la mascherina di tipo 'chirurgico', a copertura di naso e bocca, per tutta la durata del viaggio.

PULIZIA/SANIFICAZIONE

Oltre alle già rigide procedure di pulizia dei vecoli, abbiamo introdotto nuove azioni mirate alla sanificazione dei veicoli: Al termine di ogni servizio il vecolo viene disinfettato con prodotti a base alcolica, distribuiti sia manualmente che nebulizzati. Con cadenza settimanale ogni veicolo viene sottoposto a trattamento sanificante con OZONO.

I nostri clienti

AlbatravelAdfComunefirenzeEmpoliFindomesticGlobusGuessNyuTrenitaliaUniversalturismoVueling